Appuntamenti con i docenti torna indietro
Appuntamenti con i docenti
I genitori possono parlare con i docenti nel corso degli incontri con i genitori, negli orari e nelle date che saranno di volta in volta precisati.

I genitori possono inoltre parlare con un docente in qualsiasi momento dell'anno, ma solo dopo aver fissato un appuntamento.

L'appuntamento può essere fissato:
- inviando una comunicazione scritta al docente (utilizzando il diario o altro).
- usando la funzione "Prenotazione colloquio" del registro elettronico (Solo per plesso Garibaldi)
Il docente provvederà a contattare il richiedente e preciserà giorno e ora dell'appuntamento.
Se il colloquio viene prenotato tramite registro elettronico e' automaticamente confermato
Al fine di
- rispettare la professionalità dei docenti,
- salvaguardare la sicurezza degli alunni,
- garantire la riservatezza,
- salvaguardare il diritto degli alunni allo svolgimento regolare delle lezioni
i colloqui con i docenti possono avvenire soltanto in orari nei quali i docenti stessi non siano impegnati nella attività didattica.

Durante le ore di lezione/attività didattica gli insegnanti non possono essere disturbati e non possono parlare con i genitori. I colloqui, inoltre, devono avvenire nei locali della scuola.

Nel rispetto della dignità di tutti, i genitori sono pregati di non tentare di parlare con i docenti senza aver preso appuntamento e/o durante lo svolgimento dell'attività didattica e/o in luoghi non opportuni (corridoi, androni, parti esterne dell'edificio scolastico, ecc.)
20/05/2022 SCIOPERO 30 MAGGIO 2022 - FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS - Lo sciopero è stato proclamato per l’intera giornata del 20 maggio 2022 dall&rsquo continua... 20/05/2022 RIORGANIZZAZIONE ORARIA PER ASSEMBLEA SINDACALE (23 MAGGIO 2022) Si comunica che, per consentire ai docenti di partecipare all’assemblea sindacale, il continua... 20/05/2022 EVENTO ON LINE "LA SCUOLA INCONTRA IL GARANTE" OGGETTO: Evento on line “LA SCUOLA INCONTRA IL GARANTE. Strumenti e metodi per tutelare continua... 19/05/2022 SEMINARIO IN VIDEOCONFERENZA "BULLISMO E CYBERBULLISMO DALLA FORMAZIONE ALLA PREVENZIONE" (25 MAGGIO 2022) Si trasmette, in allegato, l’invito per il seminario “Bullismo e Cyberbullismo continua... 18/05/2022 AVVIO MONITORAGGIO DEI FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO NELLE SCUOLE ITALIANE A CURA DELLA PIATTAOFORMA ELISA Si trasmette in allegato la Nota Ministeriale n. 1020 del 13 Aprile 2022, con la quale prende continua... 17/05/2022 CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI ON LINE (24/05/2022) Sentito il parere della RSU d’istituto, al fine di consentire ulteriori approfondimenti continua... 17/05/2022 SCIOPERO 20 MAGGIO AL COBAS - CIB UNICOBAS - COBAS CONFEDERAZIONE - CUB - SGB - SGC SINDACATO GENERALE DI CLASSE - SI-COBAS - SLAIPROLCOBAS - USI Lo sciopero è stato proclamato per l’intera giornata del 20 maggio 2022 dall&rsquo continua... 16/05/2022 "INFIORATA DEI RAGAZZI 2022", PROGETTO "FIORI E COLORI" Si comunicano di seguito gli orari relativi alla manifestazione dell’”Infiorata continua...