OBBLIGO DI GREEN PASS PER L'ACCESSO AGLI EDIFICI SCOLASTICI torna indietro
12/09/2021
OBBLIGO DI GREEN PASS PER L'ACCESSO AGLI EDIFICI SCOLASTICI
A tutto il Personale scolastico
Agli operatori di ditte/cooperative esterne
A tutti i visitatori a vario titolo
A tutti i delegati alla verifica della certificazione verde

Si comunica che in base al D.L. n.122 del 10 settembre 2021, a partire dall’11 settembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza (31 dicembre 2021), al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass - https://www.dgc.gov.it/web).
La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Nel caso in cui l'accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro. Il controllo delle certificazioni verdi COVID-19 sarà effettuato all’ingresso dal personale scolastico già delegato dalla sottoscritta, attraverso l’apposita App governativa (Verifica C19) fino a nuove disposizioni.
Si ricorda l'obbligo di rispettare le misure di sicurezza contenute nel Protocollo, già pubblicato.
Le sanzioni previste dalle norme vigenti per coloro che tentano di accedere alle strutture scolastiche senza certificazione valida, così come per i dirigenti e i datori di lavoro incaricati dei controlli vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 1000 euro.

Si ringrazia per l'attenzione e la collaborazione.
Prof.ssa Donatella Savastano

In allegato la circolare