USCITA SUL TERRITORIO PRESSO L'AZIENDA AGRICOLA " IL NEMUS " (10 e 11 Dicembre 2019) torna indietro
16/12/2019
Il Progetto Ambiente è un progetto verticale che coinvolge tutti gli ordini del nostro Istituto.
Il suo obiettivo è creare una coscienza ecologica nei piccoli cittadini, ma anche promuovere la conoscenza e le tradizioni del nostro territorio. Per questo motivo le attività proposte, se possibile vengono attuate contemporaneamente con tragitti A PIEDI".
Nei giorni 10 e 11 Dicembre 2019, alcune classi prime della secondaria si sono recate presso l'azienda agricola "Il Nemus", dove gli alunni hanno scoperto le caratteristiche di alcune piante (l'arachide); le interazioni che si creano in un “Orto Sinergico"; la tradizione della panificazione attraverso la conoscenza delle graniglie, la loro macinazione;  l'impasto e la cottura.
Al termine dell'attività ogni alunno ha portato a casa il proprio panino impastato e cotto al momento!
Gallery Fotografica