Appuntamenti con i docenti

I genitori possono parlare con i docenti nel corso degli incontri con i genitori, negli orari e nelle date che saranno di volta in volta precisati.

I genitori possono inoltre parlare con un docente in qualsiasi momento dell'anno, ma solo dopo aver fissato un appuntamento.

L'appuntamento può essere fissato:
- inviando una comunicazione scritta al docente (utilizzando il diario o altro).
- usando la funzione "Prenotazione colloquio" del registro elettronico (Solo per plesso Garibaldi)
Il docente provvederà a contattare il richiedente e preciserà giorno e ora dell'appuntamento.
Se il colloquio viene prenotato tramite registro elettronico e' automaticamente confermato
Al fine di
- rispettare la professionalità dei docenti,
- salvaguardare la sicurezza degli alunni,
- garantire la riservatezza,
- salvaguardare il diritto degli alunni allo svolgimento regolare delle lezioni
i colloqui con i docenti possono avvenire soltanto in orari nei quali i docenti stessi non siano impegnati nella attività didattica.

Durante le ore di lezione/attività didattica gli insegnanti non possono essere disturbati e non possono parlare con i genitori. I colloqui, inoltre, devono avvenire nei locali della scuola.

Nel rispetto della dignità di tutti, i genitori sono pregati di non tentare di parlare con i docenti senza aver preso appuntamento e/o durante lo svolgimento dell'attività didattica e/o in luoghi non opportuni (corridoi, androni, parti esterne dell'edificio scolastico, ecc.)

guida genitori.pdf